La Casa di Mammu?

Ciao a tutte, per il primo post vorrei spiegarvi cosa aspettarsi, di cosa parlerà questo blog e com’è è nata questa idea. Ultimamente mi sono innamorata in numerosi blog di mamme/casalinghe/mogli (Two Twenty OneGluesticks , I heart organizingA Bowl Full of Lemons e Pint-sized Treasures sono solo pochi esempi)  ma sono tutti in inglese. Ho provato di cercarne anche in italiano, ma non ho trovato molto; non so se non ci sono o se non ho cercato bene, ma in ogni caso, mi ha fatto venire la voglia di creare un blog del genere in italiano. Di certo non sarò Martha Stewart, ma cominciamo dalle piccole cose 🙂 All’inizio questo blog sarà un posto per imparare, per voi  e sopratutto per me e con il tempo spero diventare sempre più brava e aiutare magari le giovani spose, ma anche chi va a vivere da soli per la prima volta, chi sta per diventare mamma e chi sta pensando di fare la scuola a casa ai loro figli.  Io sono andata a vivere da sola con mio marito solo pochi giorni prima della nascita del nostro primo figlio. Posso essere fiera di me e dire, che ce l’ho fatta, ma la verità è, che avrei potuto risparmiare molto tempo e fatica sapendo un po’ di più sul argomento. Non tutti hanno delle mamme o altre figure materne lì ad aiutarle e consigliarle. Per esempio mia mamma è in Estonia (mi sono trasferita in Italia 8 anni fa per amore ♥) e mia suocera non mi lasciava avvicinare ne alla cucina ne la lavatrice ne niente, quindi non ho potuto provare prima di essere da sola.

Non dico assolutamente di sapere tutto (a dire la verità probabilmente neanche la metà), ma vi dirò la mia su quello che so e mi impegnerò a sapere anche tutto 😀

Benvenuti nella Casa di Mammu!

Spero, che troverete qui quello che state cercando e anche un posto per rilassarvi e chiacchierare tra donne.

Supermamma
Senz’altro ho ancora una lunga strada da fare prima di diventare una “Supermamma”, ma è un bel modo di ricordarmi di dare sempre il meglio di me =)

 

Ah, e lui è Tudor, uno di miei gatti, e vi manda un bacio ( non è vero, sta solo facendo quello i gatti fanno meglio – dormire sui letti dei loro padroni!)

Tudor

 

 

Un caloroso abbraccio a tutti e spero mi accompagnerete in questa nuova avventura!

Mammu

 

33 thoughts on “La Casa di Mammu?

Add yours

  1. Reblogged this on Mammu Likes and commented:

    Sorpresa, ho deciso di aprire un secondo blog 🙂 Ma lì non parlerò di trucchi e beauty, ma di cose di casa, bambini e così via. Vi chiedo di seguirmi SOLO se queste queste cose vi interessano, non perché mi state già seguendo su Mammu Likes. Un bacione! Che ne pensate dell’idea?

      1. I’m glad to hear things are going not bad to you, except for the guilt. What are you doing even right now school and work? I have been ok too, trying to stay focused on everything and stressing about where to put the last 5 kittens! They drive me nuts, they destroy more stuff than dogs and my older cat brought down my entire make-up storage furniture in the bathroom :S I woke up to glasses breaking and almost couldn’t get in because of the furniture in front of the door! But besides cats, everything is good 🙂 I miss you too!!! Do you have skype, we could chat sometimes (writing not video, I would be too nervous for that :D) xxxx

      2. I am working on my dissertation and going back to university next week – i am not looking forward to that! lol… not this year.

        wow you really need a lot of patience with animals… :/

        i do use skype sometimes 🙂 you can look for me: marijadebono – i think you’ll see that I’m from malta

      1. Partendo dal presupposto che ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede sia meglio e che una scelta fatta da mamma è comunque una scelta d’ amore io sono totalmente contraria infatti ho mandato Caterina all’ asilo a sei mesi 🙂
        Penso che la scuola sia un posto in cui vengono insegnate delle regole e in cui si impari a socializzare e quindi per me è necessaria. Io sono una persona molto timida e se non fossi andata a scuola sarei incapace di relazionarmi con gli altri, già il fatto di non aver fatto l’ asilo mi ha condizionata molto in modo negativo perchè non sapevo come comportarmi.
        Sono comunque incuriosita dalla tua scelta e sono per l’ assoluta libertà di scelta 🙂

      2. La prima domanda che si fanno tutti è subito “Ma la socializzazione?” Se non sbaglio la scuola è un posto per studiare e durante le lezioni non è permesso chiacchierare tra gli studenti e poi le pause sono per arrivare da una classe all’altra e per prendere i libri giusta dal armadietto. In più in scuola sei obbligato stare lì per il tot tempo con delle persone di cui ti stanno antipatici almeno la metà. Non sarebbe meglio socializzare al parco giochi, giocare con i bambini del paese e frequentare un attività doposcuola con i bambini che hanno le tue stesse interesse? Per quanto riguarda le regole, ti sembra che i bambini e giovani di giorno d’oggi rispettano qualche tipo di regole? Io a scuola ho imparato come non seguirli… Questo per risponderti velocemente, il resto lo scoprirai nel post =) E sicuramente non trovo niente di sbagliato nel mandare i figli a scuole e all’asilo chi lo desidera anche perché non tutti possono stare a casa con i figli purtroppo.

      3. Il fatto che le persone non rispettino le regole cosa centra? E’ giusto non darne e non insegnarle? Comunque ti farò le domande sotto il post dedicato. Un’ altra cosa io non sarei in grado di insegnare determinate cose a mia figlia perchè non ho metodo vedi banalmente la lingua italiana

    1. It’s actually a housewife/housekeeping blog with organisatuon, cleaning tips, about homeschooling your kids and stuff like that. I didn’t do it in english cause there are soooo many awesome blogs already that I can’t compete with but I didn’t find any this kind of blogs in italian and so I had a flash 😀

  2. Questa nuova idea mi piace moltissimo! 😀
    Anche se non vivo da sola, sicuramente tra un paio di anni mi ritroverò a fare i conti con una famiglia. Sarà un piacere conoscere le tue esperienze e far tesoro dei tuoi consigli. :*

  3. Per primo congratulazioni e mi sembra una bellissima idea Mammu :)! Mi piacerà di seguirti in questa bella avventura perchè c’è sempre da imparare nuove cose, tuo gatto e meragviglioso e ti augurò un splendido weekend ! Un abbraccio, Sèrach :).

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

