Cosa c’è nella mia borsa per pannolini?

Ciao care mamme e future mamme ❤ Oggi vi mostro cosa porto nella mia borsa per pannolini e vedrete che non c’è bisogno di tante cose o la borsa firmata 🙂 Essendo al mio terzo figlio, divento sempre più minimalista! Infatti la mia “borsa per pannolini” è un semplice zaino. Onestamente uno vale l’altro per me. Forse una borsa per pannolini ha più taschine e compartimenti, però basta cercare e trovi anche una borsa o uno zaino con più scomparti. Si può sempre comprare anche uno di quei organizzatori borsa.

Di solito quando esco non porto niente con me oltre i ciucci. Semplicemente perché di solito non andiamo più lontano di 10-15 minuti dalla casa. Quindi anche se si dovesse sporcare o fare la cacca, 10 minuti può anche aspettare che non succede niente. Al momento non gli porto neanche dei giochini, è ancora piccino (8 mesi) e si diverte a guardare in giro, a guardare i suoi fratelli, dorme o al massimo può giocare con un pacco di fazzoletti (giocattolo preferito di tutti i tre di miei figli all’età 5-9 mesi :D). Tra poco avrà bisogno di più divertimento e mi toccherà portare anche dei giochini. La borsa per pannolini me la porto quando usciremo per 2-5 ore, di solito non stiamo fuori più di questo.

Per prima cosa gli metto un cambio di vestiti se dovesse sporcarsi. Per me un cambio è abbastanza, è molto improbabile che in un paio d’ore fa esplosione di cacca più volte. Conosco il mio figlio, in 8 mesi ne avrà fatti 10 al massimo (ed erano tutti più o meno tra 2-5 mesi). Gli ho portato un body a maniche corte (Lidl – lupilu), maglietta a maniche lunghe (h&m), pantaloni lunghi (h&m) e delle calzine (h&m).

Per cambi di pannolino ho portato un asciugamano, perché non ho un tappetino. Non li ho trovati nei negozi normali e non sono andata a cercare online. Qua spesso i bagni per il cambio di pannolino hanno solo lo spazio vicino il lavandino senza il tavolino. Altre volte non c’è niente :/ In un centro commerciale c’era il bagno per cambio di pannolini e non c’era niente! Meno male che avevo il passeggino, perché se ero con il marsupio non so dove lo cambiavo :/ Comunque, di solito porto le salviette umide e tre pannolini. Non porto la crema per culetto, perché non serve se non ha il culetto irritato, anche a casa la uso solo quando serve davvero.

Visto che stavamo fuori per il pranzo gli ho portato un vasetto di omogenizzato di verdure, due cucchiaini, bavaglino e del tè. Un biberon con l’acqua per fare il latte e il polvere del latte ho messo in un piccolo contenitore di salsa (le salse del Domino pizza), è molto comodo così. E dei biscotti come snack, nel caso che ha ancora fame o quando si annoia nel passeggino.

Gli ho portato anche le scarpine, non cammina ancora ovviamente, ma ora quando siamo fuori vuole sempre andare giù e così posso lasciarlo in piedi mentre lo tengo per mani. Le scarpette sono da Lidl e sono da femmina 😀 Gli avevo comprato (acquisti lidl) delle scarpine per maschi, ma erano piccoli e quando finalmente siamo riusciti andare a cambiarli erano tutti finiti. La cassiera era così “simpatica” da dirci di lasciarle le cose se non ci andavano bene e andarcene! Senza soldi! Così è venuto il manager ad aggiustare le cose 😀 Qua in Bulgaria ogni giorno è un’avventura, ci sono troppi pazzi, senza esagerare! Poi una spazzola, perché ha dei capelli pazzi ed ha bisogno di un tagli di capelli subito 😛 E un pacco di salviette morsicato dal pupo 😀 E con questo è tutto. I ciucci li tengo nella borsa o nella taschina del passeggino per averli sempre a portata di mano.

Allora mamme, ditemi, voi cosa portate nella borsa per pannolini? Siete minimaliste come me oppure portate con voi mezza casa? Non vi giudico in nessun caso, abbiamo tutti i nostri modi da fare 🙂

2 thoughts on “Cosa c’è nella mia borsa per pannolini?

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

